Aggredirono madre e figlia: 11 in famiglia ora a giudizio

Il tribunale di Benevento
Il tribunale di Benevento
Giovedì 1 Giugno 2023, 08:44
2 Minuti di Lettura

Per un raid in un abitazione di Telese Terme a distanza di 6 anni dai fatti sono state rinviate a giudizio dal Gup Loredana Camerlengo 11 persone. Per loro, con posizioni differenziate, le accuse di violazione di domicilio, lesioni, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale.

A giudizio i componenti di un intero nucleo familiare: Rosa De Rosa, 38 anni, Italia De Rosa, 41 anni, Sabina De Rosa, 47 anni, Ferdinando De Rosa, 36 anni, Vincenzo De Rosa, 39 anni, Vincenza De Rosa, 24 anni, Giuseppina De Rosa, 42 anni, Filomena De Rosa, 50 anni, Antonietta De Rosa, 36 anni, Giuseppina De Rosa, 41 anni, Antonietta De Rosa, 64 anni.

Alla base del raid contrasti familiari. Madre e figlia erano state aggredite sul pianerottolo della propria abitazione dagli imputati, con calci, pugni, mazze di legno e da baseball.

Analoga sorte per altri inquilini dell'edificio.

Video

Veniva anche sfondata la porta d'ingresso dell'abitazione. Gli aggrediti venivano poi refertati per contusioni guaribili in una settimana. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Ettore Marcarelli, Massimiliano De Matteo, Luisa De Matteo e Serena Sebastianelli. La famiglia aggredita si è costituita parte civile assistita dall'avvocato Rolando Iorio. Il processo si svolgerà il 10 giugno del 2024.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA