Vitulano in preghiera per il processo di beatificazione di Padre Isaia

Il processo di beatificazione è in atto e si attende la testimonianza di un miracolo

Vitulano in preghiera per il processo di beatificazione di Padre Isaia
Vitulano in preghiera per il processo di beatificazione di Padre Isaia
di Domenico Zampelli
Lunedì 27 Marzo 2023, 18:37 - Ultimo agg. 18:55
2 Minuti di Lettura

Vitulano, fedeli in festa, nasce il gruppo di preghiera intitolato a padre Isaia Columbro. Sono già un centinaio gli iscritti al sodalizio, guidato dall’assistente spirituale padre Giuseppe Falzarano. Le iscrizioni sono ancora aperte, il gruppo si riunirà l'ultima domenica del mese prima della Messa serale. L’inizio delle attività nel corso di una solenne concelebrazione presieduta dal ministro provinciale dei frati minori, padre Antonio Tremigliozzi.

Si tratta di un passaggio molto importante nel processo canonico di beatificazione e canonizzazione, che vede quale postulatore padre Giovangiuseppe Califano e vicepostulatore padre Domenico Tirone.

Quando il dicastero vaticano avrà completato la sua opera, il fascicolo arriverà sulla scrivania di papa Francesco, che potrà così dichiarare padre Isaia “Venerabile”. A quel punto servirà un miracolo attribuito alla sua intercessione - ma già attualmente sono molti i fedeli che hanno episodi da raccontare - per aprire la strada verso la beatificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA