Il regalo più bello? Lo trovate alla bottega della legalità

Il regalo più bello? Lo trovate alla bottega della legalità
Giovedì 14 Dicembre 2017, 22:18
1 Minuto di Lettura
Se non ne potete più di andare in giro alla ricerca dei regali di Natale, se cominciate ad odiare parenti, amici e conoscenti a cui non sapete proprio cosa far trovare sotto l'albero, fate una capatina alla "Bottega dei sapori e dei saperi della legalità" (via De Cesare 22) e puntate sul sicuro: prodotti genuini, manufatti originali, cappelli, magliette e pure il "ciortino", un dolce anti-jella. Anche questo sarà un modo per conoscere quello che di bello offre Napoli.
I prodotti vengono dalle terre confiscate alle mafie e coltivate da tante e diverse associazioni in tutta la Penisola ed è possibile trovarli confezionati in pacchi di tre diversi formati. Nella confezione small (10 euro) si trovano i rigatoni biologici, la passata di pomodoro siccagno e i frollini ai cereali con le mandorle; nel pacco da 15 euro: le penne rigate biogiche, la zuppa di ceci ai cereali, il patè di carciofo violetto, e i frollini biologici all'arancia con fave di cacao. Ancora più ricchi i pacchi da 25 e 45 euro.
Ma chi vuole può pescare tra  i tanti prodotti disponibili e magari aggiungere quelche ceramica "nciarmata" dai ragazzi del carcere di Nisida o 
i gadget di stoffa di canapa della Cooperativa Altri Orizzonti o il caffè Le lazzarelle delle donne detenute a Pozzuoli. C'è da scegliere: l'importante è fare un pacco alla camorra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA