Cameriere accoltellato dal cliente al ristorante: non aveva gradito il servizio

Cameriere accoltellato dal cliente al ristorante: non aveva gradito il servizio
Domenica 15 Agosto 2021, 14:32 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura

Non gli era piaciuta la qualità del servizio al ristorante e così ha accoltellato uno dei camerieri. Per questo un uomo originario di Isola Capo Rizzuto (Crotone), I.R.S. di 52 anni, è stato arrestato dai carabinieri della locale Tenenza. Il fatto è avvenuto nella serata del 14 agosto in un ristorante del luogo dove un cliente, non apprezzando la qualità del servizio, ha iniziato a inveire contro il cameriere per poi proseguire nei confronti del titolare del locale.

I presenti hanno cercato di riportare alla calma l'uomo che, però, recatosi in cucina armato di coltello, ha sferrato almeno tre violenti fendenti contro il cameriere, un giovane di Papanice frazione del Comune di Crotone, ferendolo in varie parti del corpo, per poi darsi alla fuga. Per la cattura dell'aggressore sono stati determinanti i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dall'Arma per i giorni di metà agosto, che hanno consentito, con diverse pattuglie di «chiudere» il Comune di Isola Capo Rizzuto con un anello di posti di controllo ed eseguire numerose perquisizioni.

I Carabinieri grazie alle numerose testimonianze ed a rilievi tecnico-scientifici hanno ristretto il campo delle ricerche del fuggiasco, individuando un uomo originario di Isola Capo Rizzuto da tempo residente in Lombardia, il quale nella stessa nottata si è costituito presso la locale Tenenza accompagnato dal proprio legale.

L'uomo è stato tratto in arresto per tentato omicidio e condotto al carcere di Crotone, a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Crotone. Il giovane cameriere è stato ricoverato presso l'ospedale di Crotone per le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA