Cosenza. Anziano abusa di tre sorelline e filma le violenze: ai genitori migliaia di euro

Cosenza. Anziano abusa di tre sorelline e filma le violenze: ai genitori migliaia di euro
Lunedì 20 Ottobre 2014, 21:40 - Ultimo agg. 21:42
2 Minuti di Lettura
Avrebbe abusato di tre sorelline romene minori di 14 anni con il consenso dei genitori ai quali avrebbe versato, in circa due anni, decine di migliaia di euro oltre a regali vari. Per questo un pensionato che vive a Rende e i genitori delle piccole, che abitano nel campo nomadi di Vaglio Lise a Cosenza, sono stati sottoposti a fermo dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza. Il provvedimento, secondo quanto si è appreso nonostante il riserbo assoluto degli investigatori sulla vicenda, è stato preso d'iniziativa perché i tre erano in procinto di lasciare l'Italia per la Romania.



L'inchiesta, coordinata dal procuratore della Repubblica di Cosenza, è stata avviata dopo alcune segnalazioni che parlavano di uno strano via vai di bambine da casa del pensionato. Quest'ultimo è accusato di violenza sessuale su minore di 14 anni, e pedopornografia. L'uomo, infatti, era solito filmare i suoi incontri con le piccole. I genitori delle bambine sono accusati di sfruttamento della prostituzione minorile.



L'inchiesta prosegue.
Nei filmati trovati dai carabinieri, infatti, si vedrebbero anche altre bambine la cui identificazione è resa difficile dal fatto che si tratta di piccole di nazionalità romena. I tre erano già stati denunciati la scorsa estate per gli stessi fatti mentre l'indagine andava avanti.