Studentessa va a scuola con jeans strappati, prof glieli copre con lo scotch: «Poco decorosi»

Cosenza, studentessa va a scuola con jeans strappati, prof glieli copre con lo scotch
Cosenza, studentessa va a scuola con jeans strappati, prof glieli copre con lo scotch
Martedì 24 Maggio 2022, 21:14 - Ultimo agg. 22:09
2 Minuti di Lettura

Ha fatto ricorso allo scotch la vicepreside di una scuola di Cosenza per riportare il decoro. Una studentessa aveva i jean strappati e l'insegnante gliel'ha così attaccati in modo che non fossero troppo vistosi. La denuncia arriva dal Fronte della Gioventù comunista di Cosenza. «Stamattina una studentessa si è presentata in una scuola di Cosenza indossando dei normalissimi jeans strappati e la vicepreside ha deciso di coprire gli strappi dei pantaloni, definendoli 'poco decorosì e 'inadeguati al contesto scolasticò, con dei pezzi di scotch», si legge sulla pagina Facebook.

Incidente in moto a Molveno, donna precipita dalla scarpata e muore a 29 anni. Si sarebbe sposata a luglio

La denuncia

«L'abbigliamento di una ragazza - aggiunge il Fronte - non può essere determinato da un presunto 'dress codè della scuola, che non è riportato in alcun documento legale e che nega il diritto di ogni persona di esprimere se stessa anche con il modo di vestire.

Riteniamo totalmente vergognosi atti di questo genere, che, a detta di diversi studenti e studentesse dell'istituto, si sarebbero ripetuti già svariate volte in passato e che sono il frutto di ciò che sta diventando oggi la scuola pubblica. La competizione tra i vari istituti, sempre più simili ad aziende che hanno come capi i dirigenti scolastici, porta ognuno di loro a volere apparire all'esterno come 'scuola d'elitè con studenti perfetti, imponendo loro norme assurde come questa» «Siamo pronti a mobilitarci al fianco degli studenti e delle studentesse - conclude il post - affinché non si verifichino più episodi inaccettabili di questo tipo».

Andrea Boschieri investito sulle strisce da un pensionato a Vicenza: aveva 18 anni, muore a un mese dalla maturità

© RIPRODUZIONE RISERVATA