Elezioni regionali in Calabria,
la Lega denuncia presunti brogli

Elezioni regionali in Calabria, la Lega denuncia presunti brogli
Domenica 24 Ottobre 2021, 14:18 - Ultimo agg. 25 Ottobre, 20:49
2 Minuti di Lettura

La Lega in Calabria ha presentato denuncia per fare chiarezza su presunti brogli all'ultima tornata elettorale. Ad annunciarlo, in una nota, il commissario Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno. «Le notizie di una possibile riduzione dei seggi in danno della Lega comprovano il tentativo, ancora una volta, di danneggiare il partito con articoli che riportano indiscrezioni al quanto inquietanti. Dimostrazione che, forse, la commissione elettorale non sia impermeabile come dovrebbe. Intanto, dai conteggi interni risulta che alla Lega possa scattare anche il quinto seggio», afferma il commissario del Carroccio.

Video

«Ma, indipendentemente da ciò, appare preoccupante che nei primi conteggi vi possano essere partiti che risultano di avere maggiori voti di preferenza rispetto a quelli di lista. Situazione impossibile e, quindi, frutto di certo errore, a meno che non viga il sistema Reggio Calabria.

Il clima non è, certamente, rispettoso della Lega. Dinnanzi a tale allarmante situazione, in tempi non sospetti, la Lega ha già presentato una specifica denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno e al Comando Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, indicando circostanze inquietanti e di possibile valenza penale. Le indagini sono in corso e non si farà sconti a nessuno», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA