Calabria. Tir contro mezzo dell'Anas, feriti due operati sull'autostrada

Calabria. Tir contro mezzo dell'Anas, feriti due operati sull'autostrada
Giovedì 9 Aprile 2015, 13:52
1 Minuto di Lettura
Due cantonieri dell'Anas sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto sull'A3 Salerno-Reggio Calabria tra Falerna e Lamezia Terme.



I due operai erano fermi a bordo del loro mezzo di lavoro sulla corsia di emergenza, in procinto di recuperare un pezzo di pneumatico rimasto sulla carreggiata nord, quando, per cause in corso di accertamento, un tir ha tamponato il furgone e poi si è posto di traverso sulla carreggiata. I due cantonieri sono stati soccorsi da personale del 118 e trasportati nell'ospedale di Lamezia Terme.



A causa dell'incidente si è creato un incolonnamento di veicoli con un ulteriore tamponamento tra due vetture. La carreggiata è rimasta chiusa al traffico per qualche ora e poi riaperta su una sola corsia.



Sul posto sono intervenuti gli agenti della sottosezione di Lamezia Terme della Polstrada per i rilievi e squadre dell'Anas per la gestione della viabilità e la rimozione dei mezzi coinvolti.



«Appena appresa la notizia - è scritto in un comunicato dell'Anas - il presidente dell'Azienda Pietro Ciucci, ha espresso solidarietà ai due cantonieri feriti, dando disposizioni per essere informato costantemente delle loro condizioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA