Bocci: «L'Umbria ha dimostrato
come impedire le infiltrazioni criminali»

Bocci: «L'Umbria ha dimostrato come impedire le infiltrazioni criminali»
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 18:04 - Ultimo agg. 18:37
1 Minuto di Lettura
PERUGIA - Il sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci esprime «grande soddisfazione per il lavoro svolto dagli uomini dei carabinieri del Ros di Perugia».



«Le indagini - dice Bocci - confermano la capacità della criminalità 'ndraghetista di infiltrare territori apparentemente non contaminati da modelli mafiosi e, di conseguenza, la necessità che lo Stato mantenga sempre alta l'attenzione. Del resto le forze dell'ordine e i magistrati della Procura distrettuale dell'Umbria hanno sempre manutenuto alto il livello di guardia, lavorando in silenzio e con grande professionalità. L'operazione di oggi, che porta alla luce reati tipicamente mafiosi, stronca collegamenti pericolosi e tentativi di infiltrazione criminale nel tessuto economico locale che potrebbero trovare terreno fertile, soprattutto in questi tempi di crisi delle imprese».



«L'Umbria - conclude Bocci - corre gli stessi rischi di altre regioni italiane ma oggi, con l'operazione dell'Arma e della magistratura, ha dimostrato che si può impedire alle organizzazioni criminali di infiltrare la sana realtà produttiva ed economica del Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA