'Ndrangheta, maxi operazione della polizia:
cento misure cautelari in tutta Italia

'Ndrangheta, maxi operazione della polizia: 100 misure cautelari in tutta Italia
'Ndrangheta, maxi operazione della polizia: 100 misure cautelari in tutta Italia
Martedì 16 Novembre 2021, 08:14 - Ultimo agg. 17 Novembre, 08:49
2 Minuti di Lettura

Maxi blitz della polizia contro la 'Ndrangheta in tutta Italia. Le squadre mobili di Reggio Calabria, Milano, Firenze e Livorno, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia, hanno eseguito oltre 100 misure cautelari emesse dalle procure distrettuali antimafia di Reggio Calabria, Milano e Firenze, a conclusione di articolate indagini che hanno riguardato esponenti della 'ndrangheta operanti in stretto accordo tra loro, in diverse parti del territorio nazionale.

'Ndrangheta, sequestrato il ponte Morandi a Catanzaro. Usati materiali scadenti per la manutenzione: 4 arresti

Le attività investigative, nell'ambito delle quali è stata sequestrata oltre una tonnellata di cocaina importata dal Sudamerica, hanno riguardato persone di origine calabrese provenienti dalla Piana di Gioia Tauro, presunti appartenenti alla cosca Molè, attivi anche in Lombardia e in Toscana, e con ramificazioni internazionali.

I reati contestati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione. Il filone milanese delle indagini è stato condotto dalla Polizia e dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Como. Maggiori dettagli saranno forniti nelle conferenze stampa che si terranno alle 10.45 nelle procure di Milano e Firenze e in Questura a Reggio Calabria.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA