'Ndrangheta, 19 arresti: anche colletti bianchi. «Mille chili di cocaina per la piazza di Roma»

'Ndrangheta, 19 arresti: anche colletti bianchi. «Mille chili di cocaina per la piazza di Roma»
Giovedì 18 Giugno 2015, 08:32 - Ultimo agg. 12:52
1 Minuto di Lettura
ROMA - La Gdf smantella una 'cellula' romana della 'Ndrangheta. Diciannove gli arresti nell'ambito dell'operazione che vede impiegati oltre 300 militari del II Gruppo Roma, supportati dai «Baschi Verdi» di Ostia e Roma, dalle unità cinofile antidroga e da un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.



MILLE CHILI DI COCAINA In due anni 1.062 chili di cocaina importati dal Sud America per rifornire la piazza romana. È quanto scoperto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che, nell'ambito di complesse indagini sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti partite dal litorale romano, stanno portando a termine una vasta operazione contro una 'cellula' romana della 'ndrangheta attiva nella Capitale.



ANCHE COLLETTI BIANCHI Ci sarebbero anche alcuni 'colletti bianchi' tra le 19 persone arrestate dalla Gdf di Roma, nell'ambito di un'indagine che ha portato a scoprire una 'cellula' della 'Ndrangheta che operava nella Capitale. Nel corso delle attività investigative sono state trovate armi, alcune delle quali nascoste sotto terra.



I dettagli dell'attività saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, alle ore 11,15, presso la caserma «F. Arcioni», sede del Comando Regionale Lazio, situata in Roma, via Nomentana n. 591, alla presenza del Procuratore della Repubblica Aggiunto Michele Prestipino e del Comandante Provinciale di Roma, Generale di Brigata Giuseppe Magliocco.