Abusi su due fratellini vicini di casa
in cambio di giocattoli, in cella 57enne

Abusi su due fratellini vicini di casa in cambio di giocattoli, in cella 57enne
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 12:30 - Ultimo agg. 16:20
2 Minuti di Lettura

Avrebbe abusato sessualmente dei due fratellini di 11 e 12 anni, suoi vicini di casa, convincendoli a fidarsi di lui con la promessa di giocattoli. Un uomo di 57 anni, residente a Caserta, è stato arrestato dai carabinieri su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per violenza sessuale aggravata in danno di minori di 14 anni.

I presunti abusi sarebbero avvenuti in uno stabile di Caserta, dove vivono il 57enne e la famiglia delle vittime. Oltre ai due fratellini, un terzo bambino sarebbe stato vittima delle attenzioni morbose del 57enne.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha attivato la sezione specializzata in violenze su donne e minori coordinata dal procuratore aggiunto Alessandro Milita, che ha convocato i due bimbi, interrogandoli con modalità protette. I piccoli hanno raccontato l'incubo vissuto per anni a causa delle molestie morbose del 57enne, di cui non avevano mai parlato alla mamma per paura e vergogna.

L'uomo avrebbe avvicinato i fratellini tutte le volte in cui stavano giocando negli spazi condominiali, mentre la madre era lontana. L'approccio era la promessa di regalare loro un giocattolo. Il 57 enne - hanno raccontato le vittime - li portava nel proprio appartamento, dove avvenivano gli abusi.

Il 26 novembre è avvenuta la svolta, quando il più piccolo dei due, di 11 anni, si è divincolato dalle braccia del 57 enne, ed è fuggito andando a raccontare tutto alla madre. Il bambino ha poi convinto il fratello maggiore a denunciare gli abusi subiti. La madre è corsa dai carabinieri denunciando tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA