Affaire rifiuti, blitz Noe a Caserta:
perquisiti Comune e studio sindaco

Affaire rifiuti, blitz Noe a Caserta: perquisiti Comune e studio sindaco
di Mary Liguori
Martedì 13 Novembre 2018, 11:22 - Ultimo agg. 14 Novembre, 09:47
1 Minuto di Lettura
La proroga alla Ecocar, ma non solo. Questione rifiuti, nuove indagini al Comune di Caserta. Su delega della Dda di Napoli, il Noe dei carabinieri ha perquisito il Municipio del capoluogo e le abitazioni di alcuni amministratori. I militari stanno portando via documenti e supporti informatici. Sul banco, l’intenzione di gettar luce sulla gara per il servizio ecologia bloccata da tempo a Palazzo Castropignano. Il Comune di Caserta non é il solo ente locale finito nel mirino in questi giorni.

I carabinieri hanno perquisito anche lo studio legale del sindaco, Carlo Marino, che ha confermato la notifica di un verbale di perquisizione. Stessa attività è stata eseguita a carico di un dipendente comunale e di un ex dirigente che attualmente opera in regime di consulenza per il Comune. 

Nel mirino della Dda ci sono anche le installazioni delle casette dell’acqua e le procedure di preparazione del bando di gara per la raccolta rifiuti in città, in affidamento proprio in questi giorni presso l’Asmel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA