Armi clandestine in casa, blitz
della polizia di Caserta: un arresto

Armi clandestine in casa, blitz della polizia di Caserta: un arresto
Martedì 18 Ottobre 2022, 19:52
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Caserta ha arrestato un uomo di 58 anni, originario di Villa di Briano, per detenzione di arma clandestina. In particolare, nell'ambito di attività info-investigativa sviluppata nel territorio dell'agro aversano, gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta hanno scoperto che un uomo di Villa di Briano, già gravato da diversi precedenti penali e di polizia, detenesse illegalmente armi da fuoco. Pertanto hanno effettuato una perquisizione domiciliare.

Alla vista dei poliziotti, che hanno circondato l'immobile, l'uomo tentava di bloccarne l'ingresso, provando a chiudere il portone.

Veniva, tuttavia, immediatamente fermato e, guadagnato l'ingresso, gli agenti hanno iniziato la perquisizione dell'intero stabile. Nel corso delle ricerche veniva rinvenuta, all'interno di un bagno, occultata nella colonna del lavabo, una pistola marca Beretta 9x21, modello 98 FS, con matricola abrasa, dotata di caricatore inserito, al cui interno erano custodite 13 cartucce.

Alla luce di ciò, l'uomo è stato arrestato e denunciato altresì per la ricettazione dell'arma e la detenzione illegale del relativo munizionamento. Il 58enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell'Autorità giudiziaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA