«Assumetemi o vi ammazzo con un'ascia»: arrestato il guardiano estorsore

«Assumetemi o vi ammazzo con un'ascia»: arrestato il guardiano estorsore
di Mary Liguori
Venerdì 17 Novembre 2017, 12:11 - Ultimo agg. 12:46
1 Minuto di Lettura
Tempi duri, tanto difficili che c'è chi per trovare un lavoro è disposto a fare una strage a colpi di ascia. E' successo a Gricignano di Aversa, nel Casertano, dove un uomo è stato arrestato stamane dai carabinieri della locale stazione per essersi fatto assumere nel 2013  minacciando di morte un imprenditore. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri durante l'indagine coordinata dalla procura di Napoli Nord, Carmine Caiazzo,  trentasettenne di Teverola. 
L’uomo, si è autoproclamato referente della camorra nella zona industriale di Teverola-Carinaro e, così facendo è riuscito nel luglio 2013 e fino a quindici giorni fa, a farsi "assumere" come guardiano dal titolare di un’impresa consortile della zona Asi di Carinaro. Le vittime sono state costrette a pagargli uno "stipendio" che variava dai 500 ai mille euro, denaro che per la procura diretta da Francesco Greco e il gip che stamane ha spedito ai domiciliari il 37enne, gli veniva corrisposto a titolo estorsivo.

In un caso, Caiazzo avrebbe minacciato con una bottiglia di vetro uno dei responsabili di un cantiere di proprietà dei suoi datori di lavoro-vittimea, affermando che se non avessero pagato la somma di mille euro al mese, sarebbe tornato per ammazzare tutti con un’ascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA