Scene da film d'azione, viale Carlo III trasformata in un circuito da corsa per moto.
E' successo ieri, alle 17 circa: due centauri, un 21enne e un 20enne di Teano, a bordo di un Piaggio Beverly - dopo aver superato le auto incolonnate al semaforo in prossimità della rotonda a San Nicola La Strada - hanno violato il semaforo rosso. Fermi a un posto di blocco c'erano, però, i carabinieri di Caserta che hanno sùbito inseguito la moto e intimato l’alt ai centauri.
Durante la fuga il passeggero della moto, con le gambe, ha però coperto la targa del ciclomotore. Nonostante la folle velocità, i carabinieri sono comunque riusciti a raggiungerli riuscendo quasi a interrompere la fuga, ma il conducente, anziché fermarsi, ha invertito il senso di marcia e dopo aver girato lo scooter verso la vettura dei militari si è schiantato contro l'auto.
Finalmente bloccato, i carabinieri lo hanno perquisito trovando 1,20 grammi di hashish e 80 euro in suo possesso, mentre nel sottosella dello scooter sono stati trovati un passamontagna, un bilancino e un involucro contenente altri 16,20 grammi di Hashish. Sia i fuggiaschi che l’incolpevole 61enne centauro coinvolto nell’incidente hanno avuto necessità di cure mediche. Nelle abitazioni degli arrestati, poi perquisite, i carabinieri hanno poi ritrovato - nella casa del 21enne -,1 grammi di hashish mentre in quella del 20enne due bilancini di precisione, un coltello intriso di Hashish nonché 12 banconote da 5 euro false.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout