Giustizia tra sport e ordine pubblico: avvocati ed esperti a confronto al tribunale Napoli Nord

Il dibattito nella “Sala Livatino”

La sede del tribunale Napoli Nord ad Aversa
La sede del tribunale Napoli Nord ad Aversa
Mercoledì 29 Marzo 2023, 19:24
1 Minuto di Lettura

“Principio di legalità e società. La giustizia tra sport e ordine pubblico” è il tema del convegno che si tiene domani, dalle 14.45, nella “Sala Livatino” del tribunale di Napoli Nord ad Aversa. 

Dopo il saluto di Pierluigi Picardi, presidente del tribunale, e di Gianluca Lauro, presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati, a introdurre l'argomento di dibattito sarà Luigi Massa, presidente di Movimento forense Napoli Nord. Modera la giornalista Ester Pizzo. Il criminologo e sociologo Luca Vincenti, autore del libro “Diari di una domenica Ultrà”, esporrà il “decalogo per fare il tifo” frutto di una ricerca ventennale, maturata alla luce degli episodi di violenza registrati su tutto il territorio nazionale e connessi alle competizioni calcistiche.

Video

Ad animare il confronto saranno anche Antonio Piricelli, comandante della polizia municipale di Aversa; Aldo Amirante, docente di diritto Internazionale e dell’Unione europea all'Università “Vanvitelli”; Domenico Cesaro, penalista e cultore della materia all'Università “Vanvitelli"; Adolfo Caterino, avvocato e presidente del Rotaract Aversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA