Aversa: rubano un auto e tentano la fuga, arrestati

La fuga, iniziata ad Aversa, si è conclusa a Melito di Napoli

Materiale per il furto di un auto
Materiale per il furto di un auto
Sabato 22 Aprile 2023, 13:59
2 Minuti di Lettura

Nel pomeriggio di giovedì 20 aprile, ad Aversa, la polizia di stato, ha tratto in arresto due pregiudicati, un 46enne e un 33enne dell’alto napoletano, responsabili di furto aggravato di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti, durante un pattugliamento nel comune casertano, avevano notato un'auto, con 3 soggetti a bordo, che a bassa velocità passava accanto a diverse auto in sosta. I poliziotti, insospettiti, dopo una serie di passaggi, si sono resi conto che due dei tre che si trovavano nell’auto sospetta avevano con ogni probabilità rubato un’altra utilitaria, allontanandosi con essa dal posto.

Video

A questo punto gli agenti hanno iniziato un lungo inseguimento che si è concluso a Melito di Napoli, in una traversa molto stretta, dopo un tentativo di fuga a piedi da parte dei rapinatori. All'interno della vettura sono stati ritrovati un paio di guanti, delle forbici, un dispositivo bluetooth OBD II, presumibilmente utilizzato per bypassare le centraline delle autovetture e una chiave esagonale a “T” modificata, con punta piatta. I due uomini ora si trovano agli arresti domiciliari e l'auto è stata resistuita al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA