Paolo Belli sceglie Vitulazio come prima tappa del tour estivo in Campania

Il concerto del cantante emiliano e della sua Big Band è previsto per domani alle 21.30

Paolo Belli
Paolo Belli
Marilu Mustodi Marilù Musto
Venerdì 26 Maggio 2023, 16:48 - Ultimo agg. 17:14
2 Minuti di Lettura

Parte dalla Campania il tour estivo 2023 di Paolo Belli: il concerto del cantante emiliano e della sua Big band è previsto a Vitulazio per domani alle 21.30 in piazzale Vitulatini nel mondo (ingresso libero). Il live s'inserisce nel cartellone degli eventi in programma per i festeggiamenti del santo patrono.

Il concerto di Paolo Belli è musica e divertimento, un mix irresistibile di note e parole che appassiona il pubblico di tutte le età: in scaletta ai suoi successi più conosciuti come “Sotto questo sole” e “Ladri di biciclette” si alternano altri pezzi più recenti e cover di canzoni celebri della musica italiana, tutti brani che si trovano nel suo ultimo lavoro discografico La Musica che ci gira intorno.

Il cd, uscito nel maggio 2022, è una raccolta registrata in stile grande orchestra con la sua Big Band per omaggiare grandi artisti italiani fra cui Fossati, De Gregori, Dalla, Ron.

Paolo Belli, dunque, torna in piazza con la sua Big band dopo un inverno passato nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “Pur di Far Commedia”, scritto con Alberto Di Risio, piece che ha riscosso successo di critica e pubblico e che tornerà in scena nell’inverno del 2024.

Video

La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA