Blitz dei carabinieri nell'area Asi: trovati lavoratori in nero
in due aziende: denunciati i titolari

Controlli dei carabinieri nell'area Asi
Controlli dei carabinieri nell'area Asi
Venerdì 12 Febbraio 2016, 01:08
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e all’Unita Operativa di Prevenzione Lavoro dell’Asl di Aversa, hanno deferito in stato di libertà gli amministratori di due società della zona Asi di Carinaro. Il deferimento è scaturito a seguito del controllo di un capannone industriale adibito alla produzione calzaturiera, operante in Carinaro, dove sono state riscontrate inosservanze delle norme in materia di prevenzione, sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro.
Gli accertamenti hanno inoltre permesso di rilevare la presenza di 11 lavoratori in nero su di un totale di 23. Pertanto è stata disposta la sospensione dell’attività produttiva con conseguente applicazione di sanzioni ammnistrative per un totale di 18.500 euro.
Infine, a seguito delle violazioni accertate, è stato sottoposto a sequestro preventivo l’intero opificio, comprensivo delle attrezzature per la manifattura e relativi macchinari, risultati privi di certificazione di conformità e di libretto d’uso e manutenzione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA