Coniugi sorprendono i ladri in casa,
bandito colpisce la donna alla testa

Coniugi sorprendono i ladri in casa, bandito colpisce la donna alla testa
di Livia Fattore
Giovedì 6 Settembre 2018, 12:00
2 Minuti di Lettura
CARINARO - Rientrano in casa dal balcone dove stavano ascoltando il concerto in occasione dei festeggiamenti del santo patrono e trovano due ladri intenti a svaligiarla.

Protagonista di questo ennesimo episodio delinquenziale una coppia di Carinaro (uno dei centri più colpiti da questo tipo di reato). Uno dei due malviventi per zittire la donna, che spaventata dalla presenza dei topi d'appartamento ha iniziato a gridare, l'ha colpita al capo con uno degli arnesi da scasso che aveva con se provocandole una profonda ferita che l'ha costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del servizio di emergenza 118. Insomma, un furto che solo la buona sorte ha fatto si che non si trasformasse nell'ennesima tragedia, in una zona, il triangolo Teverola Carinaro Gricignano d'Aversa, continuamente bersagliata da rapine e furti in abitazioni.
 
Secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, competenti territorialmente, i due coniugi erano in balcone ad ascoltare il concerto di Franco Ricciardi, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Eufemia, patrona del paese, con la casa al buio. Una circostanza che avrebbe ingannato i due malviventi, due nomadi di 25 e 28 anni, successivamente assicurati alla giustizia, che hanno creduto l'abitazione di via Provinciale Teverola-Carinaro, nel comune di Teverola vuota.

I due erano intenti a svaligiare l'appartamento quando sono stati sorpresi dai proprietari, marito e moglie entrambi dipendenti della Usl locale. Insospettita dai rumori, la coppia ha fatto capolino nell'abitazione. Davanti ai due si sono materializzati i malviventi. Immediata la reazione della donna che ha iniziato a gridare per lo spavento, dando anche l'allarme. Uno dei malviventi, nel tentativo di zittirla, ha afferrato un oggetto appuntito colpendola violentemente alla testa.

I delinquenti sono, poi, scappati, avendo intuito che il colpo, oramai, era andato a vuoto. Inutile, però, il tentativo di fuga. I due topi d'appartamento sono stati intercettati e fermati dai carabinieri. Per la donna è stato necessario l'intervento del 118: è rimasta ferita alla testa, senza gravi conseguenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA