Alvignano, 90enne si ferisce
mentre pulisce la sua pistola

Alvignano, 90enne si ferisce mentre pulisce la sua pistola
Venerdì 30 Settembre 2022, 12:43 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 21:27
2 Minuti di Lettura

La custodiva in casa come un cimelio di guerra, era di suo nonno e poi di suo padre: la pistola dei primi del ’900 era per lui più di un arma. Peccato che, ieri, si sia ferito e sia stato pure denunciato per possesso abusivo di armi.  Questa è la disavventura di un novantenne di Alvignano che, nell'intento di pulire la pistola dei suoi avi, ha accidentalmente esploso un colpo ferendosi a una mano e alla gamba sinistra. Solo per una fortuita coincidenza, non ci ha rimesso la vita a 90 anni suonati.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piedimonte Matese che, insieme al personale medico del servizio 118, hanno soccorso l'anziano nella sua abitazione.  

Video

L’uomo è stato trasportato all'ospedale civile di Piedimonte Matese per ulteriori accertamenti. Attualmente non è in pericolo di vita. Dalle immediate verifiche l'arma, il revolver apparentemente prodotto agli inizi del 900, priva di matricola, non è risultato regolarmente detenuto e quindi è stato sottoposto a sequestro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA