Caserta, 41enne fermato in autostrada, aveva una pistola: arrestato

Il sequestro è avvenuto all'altezza del comune di Casagiove

L'arma sequestrata dalla Polizia
L'arma sequestrata dalla Polizia
Giovedì 8 Giugno 2023, 13:01
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un 41enne originario del napoletano, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione e possesso illegale di arma da fuoco.

In particolare, gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, nel corso dei predisposti servizi di vigilanza lungo le arterie autostradali, nel percorrere la carreggiata sud dell’A1 all’altezza del territorio del comune di Casagiove, notavano lo strano comportamento del conducente di una Jeep Renegade, il quale, alla vista della pattuglia di Polizia, immediatamente tentava di sottrarsi al controllo allontanandosi repentinamente.

I poliziotti sono riusciti a fare accostare l’autovettura in piazzola ed identificare gli occupanti che costituivano un intero nucleo familiare,  il cui conducente, il 41enne  si è mostrato insofferente al controllo.

Pertanto, gli operatori hanno proceduto con la perquisizione dell’abitacolo del veicolo, rinvenendo, sotto il sedile anteriore lato passeggero, una pistola Beretta mod.92 FS con il caricatore rifornito di 10 colpi, avente matricola ancora ben visibile.

Video

L’arma è stata immediatamente sequestrata e, da successivi accertamenti, è risultata essere provento di furto in abitazione, in danno di un appartenente alle Forze di Polizia, avvenuto a Roma il 19 febbraio 2013. Alla luce di tali risultanze,  il soggetto è stato tratto in arresto  e sottoposto alla detenzione domiciliare a disposizione dell’A.G. procedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA