Astrazeneca non fa paura a Caserta:
seimila dosi in 24 ore, molte ai 18enni

Astrazeneca non fa paura a Caserta: seimila dosi in 24 ore, molte ai 18enni
Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:39 - Ultimo agg. 12:51
2 Minuti di Lettura

Sono 5.260 le dosi di vaccino anti Covid Astrazeneca somministrate a Caserta nel corso dell'Astra Day organizzato dalla Asl casertana. Le operazioni nell'hub realizzato nella Caserma Ferrara Orsi di Caserta, sede della Brigata Garibaldi, sono iniziate alle ore 6 di ieri mattina e si sarebbero dovute concludere alle 6 di stamattina, ma andranno avanti fino al pomeriggio. 

L'open day è destinato ai residenti nel territorio di competenza della Asl di Caserta (corrispondente all'intera provincia casertana) di tutte le fasce d'età over 18.

Gran parte delle persone intervenute è sotto i 30 anni. L'open day Astrazeneca ripete quanto organizzato dalla Asl casertana lo scorso 3 maggio al centro vaccinale di Marcianise, quando la vaccinazione senza prenotazione ha richiamato 2.478 persone, quasi tutte giovani.

Come previsto, sono state raggiunte in 24 ore, alle 6 di stamani, le quasi 5.000 somministrazioni (4.980) che hanno riguardato cittadini dell'età media di 29 anni. L'Astra Day proseguirà fino alle 16 di oggi, quando dovrebbero essere somministrate 7.044 dosi, pari alle persone che si sono prenotate. 

Video

Nel frattempo, sempre oggi, riprenderà all'hub dei Bersaglieri anche l'ordinaria campagna di vaccinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA