Da Caserta a Martina Franca,
Pellegrino guida il 16° Stormo

Da Caserta a Martina Franca, Pellegrino guida il 16° Stormo
Martedì 22 Gennaio 2019, 18:57
1 Minuto di Lettura
Il colonnello Antonio Pellegrino è il nuovo comandante del 16° Stormo “Protezione delle Forze” dell’Aeronautica Militare di Martina Franca. Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Generale di Divisione Aerea Gianpaolo Miniscalco, comandante delle Forze di Supporto e Speciali (CFSS), da cui il Reparto dipende.

La cerimonia ha avuto vari momenti significativi, culminati nel passaggio della bandiera di guerra del 16° Stormo dalle mani del Colonnello Marin, comandante uscente, al subentrante Colonnello Pellegrino, quale atto simbolico dell’avvicendamento al comando del Reparto.

Dopo aver salutato le autorità convenute, il colonnello Pellegrino, originario di San Prisco, ha espresso il proprio ringraziamento ai vertici della Forza Armata per la fiducia concessagli nell’assegnargli l’incarico di comandare il 16° Stormo e si è poi rivolto al personale del Reparto, riferendo di essere «consapevole delle sfide e delle difficoltà che dovremo affrontare insieme. Per superarle, saranno necessari: serietà ed impegno, coesione e fiducia, armonia e rispetto reciproco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA