Trapianti di organi, un convegno
all'Aeronautica Militare di Caserta

Trapianti di organi, un convegno all'Aeronautica Militare di Caserta
Martedì 6 Febbraio 2018, 20:28
2 Minuti di Lettura
Giovedi, 8 febbraio, con inizio alle 16, presso la Sala Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, si terrà una conferenza il cui tema centrale sono le Donazioni e i Trapianti di Organi.

L'incontro, fortemente voluto dal Direttore Generale della ASL Na 1 Centro, Dott. Mario Forlenza, e dal Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Domenico Lobuono, rientra nell’ambito del programma divulgativo dell’ASL Na 1 Centro dal titolo “Un donatore Moltiplica la Vita”, coordinato dalla dott.ssa Mariarosaria Focaccio, responsabile del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e Tessuti dell’ASL Na 1 Centro.

I saluti iniziali saranno portati dagli stessi Lobuono e Forlenza oltre che da Mario De Biasio, Direttore Generale della ASL Caserta, e Mario Nicola Vittorio Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta. Interverranno in qualità di relatori: Antonio Corcione (Responsabile del Centro Regionale Trapianti); Mariarosa Focaccio (Coordinatrice del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e tessuti” della ASL Napoli 1 Centro); Pio Zannetti (Direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale del Mare); Anna Fabrizio (Responsabile UOSD Coordinamento Donatori Organi e Tessuti dell’A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta);  Walter Santaniello (Direttore del Centro Trapianti di fegato A.O.A. del Cardarelli di Napoli); Ciro Maiello (Responsabile del Centro Trapianti di cuore A.O.U. del Monaldi di Napoli); Paride De Rosa (Direttore del Centro Trapianti di rene A.O.U. del San Giovanni e Ruggi d’Aragona di Salerno); Lucia Mastrullo (già Direttore del Reparto di Ematologia P.O. Ascalesi dell’A.S.L. Napoli 1). Testimonial dell’evento sarà Giusy Lanzuise. Concluderà Mario Forlenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA