Caserta, Giornate Fai d’autunno
nella scuola allievi agenti della polizia

Caserta, Giornate Fai d’autunno nella scuola allievi agenti della polizia
Venerdì 4 Novembre 2022, 10:54
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito della XI edizione delle giornate Fai di autunno, la storica sede della scuola allievi agenti della polizia di Stato ha aperto le sue porte.

I numerosi visitatori hanno potuto ammirare, guidati dagli studenti del liceo classico Alessandro Manzoni di Caserta, il complesso monumentale all'interno del quale è visitabile l'Emiciclo Vanvitelliano risalente al XVIII secolo e il Tempietto del S.S. Sacramento, nella cui volta è presente un affresco raffigurante l'incoronazione di S.S. Vergine, eseguito dal pittore napoletano Gennaro Maldarelli nella seconda metà dell'800.

Le diverse centinaia di persone, visitatori del complesso, hanno anche potuto apprezzare una piccola esposizione di materiale inerente l'evoluzione della polizia di Stato nella storia allestita, per l'occasione, presso il torrino-polveriera.

Video

L'evento, che ha suscitato grande interesse e curiosità, ha contribuito ad avvicinare la polizia di Stato alla comunità locale in piena aderenza agli obbiettivi di prossimità e vicinanza, come testimoniato da molti visitatori che hanno lasciato lusinghieri commenti su un quaderno all'ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA