Caserta, lunedì l'incontro
con l'inviato del Papa in Ucraina

Caserta, lunedì l'incontro con l'inviato del Papa in Ucraina
Giovedì 28 Aprile 2022, 18:11 - Ultimo agg. 19:03
2 Minuti di Lettura

Sarà il cardinale Michael Czerny l'ospite d'eccezione della seconda giornata di studio della scuola di formazione socio-politica promossa dal movimento «Speranza per Caserta». L'appuntamento è per lunedì 2 maggio, alle ore 19.30, nel ristorante «Il Cortile» a Caserta. Dopo il primo incontro introduttivo, il corso entra nel vivo con una lectio dedicata alla geopolitica sulla guerra Russia-Ucraina e le tensioni tra Stati Uniti e Cina.

Peraltro, proprio il cardinale Michael Czerny è stato inviato da Papa Francesco, nelle scorse settimane, insieme con l'elemosiniere apostolico, il cardinale Konrad Krajewski, in Ucraina per portare aiuti umanitari. All'incontro di lunedì saranno presenti anche i tutor della scuola, i professori Prodi e Tanzarella, oltre alla coordinatrice, Natia Correra. Dichiarano gli organizzatori: «Accogliamo il cardinale Czerny come ambasciatore e nel rispetto del suo ruolo diplomatico e per la sua esperienza tra le miserie del mondo.

Vogliamo ascoltare la testimonianza diretta di quanto il mondo sia cambiato e l’uomo sia incattivito nei confronti dei suoi simili». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA