Caserta, palpeggia atlete minorenni:
arrestato medico sportivo 69enne

Caserta, palpeggia atlete minorenni: arrestato medico sportivo 69enne
Giovedì 15 Settembre 2022, 11:08 - Ultimo agg. 13:56
2 Minuti di Lettura

Almeno cinque episodi di violenza sessuale ai danni di ragazze minorenni. Questa l'accusa nei confronti di C.P., 69enne medico dello sport dell'hinterland casertano, raggiunto da un'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana ed eseguita dalla Polizia di Stato di Caserta in quanto gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata su minorenni.

Le indagini svolte dalla Squadra mobile di Caserta e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere hanno permesso di ricostruire che il medico, in occasione delle visite effettuate nel suo studio da ragazze minorenni per ottenere il rilascio di certificati di sana e robusta costituzione per l'attività sportiva agonistica, avrebbe commesso abusi sessuali, consistiti in palpeggiamenti reiterati su seno, glutei e genitali.

In particolare, nel corso dell'attivita investigativa, sono stati ricostruiti almeno cinque episodi di violenza sessuale perpetrati in danno di altrettante vittime tra l'ottobre e il dicembre 2021.

Video

Questa mattina il 69enne è stato rintracciato dalla Polizia di Stato di Caserta all'interno della sua abitazione e sottoposto alla misura cautelare. Durante la perquisizione in casa e nello studio sono stati sequestrati supporti informatici che saranno analizzati nel prosieguo delle indagini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA