Caserta, minore forza posta di blocco: nell'auto coltello e mazza da baseball

L'episodio a Orta di Atella, l'inseguimento dei carabinieri si è concluso a Frattaminore.

Il coltello e la mazza di baseball sequestrati dai carabinieri
Il coltello e la mazza di baseball sequestrati dai carabinieri
Martedì 14 Marzo 2023, 15:49
2 Minuti di Lettura

Orta di Atella, centro in provincia di Caserta,  i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un sedicenne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I militari hanno intercettato il giovane in via Vanvitelli  a bordo dell’auto in uso, il quale all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente, cercando di scappare.

Ne è scaturito un inseguimento protrattosi fino al vicino centro di Frattaminore quando i carabinieri, adottando tutte le manovre di sicurezza possibili, hanno costretto il minorenne a fermarsi.
L’immediata perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire un coltello a serramanico e una mazza da baseball in legno, poi sequestati. Contestualmente sono state contestate numerose infrazioni al Codice della strada, quali circolazione senza essere in possesso della patente di guida, circolazione con veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria e incauto affidamento del veicolo.
L’auto è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA