Auto carica di Rolex «clonati» bloccata dai finanzieri sull'A1

Auto carica di Rolex «clonati» bloccata dai finanzieri sull'A1
Martedì 18 Giugno 2019, 11:54
1 Minuto di Lettura
Una spedizione di orologi contraffatti, che sarebbero finiti nei negozi alimentando il fruttuoso mercato del falso che ha come epicentro la Campania, è stata intercettata e sequestrata dalla Guardia di Finanza nei pressi della barriera autostradale di Napoli Nord dell'A1, nel territorio del comune di Marcianise (Caserta); 1600 circa i prodotti trovati, tutti riportanti noti marchi del lusso contraffatti, per un valore di 500mila euro.

L'ipotesi è che gli orologi, ben riprodotti nei minimi dettagli, fossero destinati ad una cliente esigente, che non vuole falsi grossolani. Nel corso del blitz è stato arrestato il cittadino slovacco, di 49 anni, che guidava la costosa berlina a bordo della quale era trasportato il prezioso carico. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta hanno intercettato l'auto con targa slovacca nell'ambito dei normali controlli delle principali arterie provinciali finalizzati a scoprire traffici illeciti, come il contrabbando di sigarette o di prodotti di lusso.
Questa volta si sono imbattuti in un carico meno ingombrante di quello delle «bionde», ma comunque dall'alto valore.

Gli orologi, tra cui 1300 Rolex perfettamente copiati, erano riposti in ogni angolo della vettura, dal bagagliaio ai vani sotto i sedili anteriori e sotto il cruscotto, coperti solo da teli neri; non è stato difficile per i militari rinvenirli e sequestrarli. Tra i marchi del lusso contraffatti Audemars Piguet, Hublot, Patek Philippe e Richard Mille. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA