Caserta, open day nelle scuole superiori
della Fondazione Villaggio dei ragazzi

fondazioneVillaggio dei ragazzi
fondazioneVillaggio dei ragazzi
Martedì 7 Dicembre 2021, 14:13 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura

Si svolgeranno nel fine settimana i primi open day in presenza delle scuole superiori della Fondazione Villaggio dei ragazzi Don Salvatore d'Angelo di Maddaloni, riconosciute tra le migliori in provincia di Caserta dalla classifica Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli. Prima giornata, sabato 11 dicembre dalle 15.30 alle 19 e conclusione domenica 12 Dicembre dalle 9 alle 13.

Le due giornate di orientamento, dedicate agli studenti delle terze medie ed alle loro famiglie, in vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2022/23, si articoleranno in incontri e appuntamenti e per potervi partecipare sarà necessaria la prenotazione.

I visitatori saranno accolti da docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo della Fondazione, che illustreranno l'offerta formativa per il nuovo anno scolastico, le attività in corso e quelle future.

Video

Famiglie e ragazzi potranno dunque conoscere il percorso di studi dell'istituto tecnico industriale, con l'indirizzo di studio in elettronica - elettrotecnica ed Informatica e telecomunicazioni, quello offerto dall'istituto tecnico aeronautico, con l'indirizzo di studio in conduzione del mezzo aereo, dal liceo linguistico, con lo studio delle diverse lingue - inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, russo e cinese - e dall'istituto professionale alberghiero, con indirizzo in enogastronomia, accoglienza turistica e servizi di sala e vendita.

I successivi open day si terranno sabato 22 gennaio e domenica 23 gennaio 2022. «Gli open day - afferm Felicio De Luca, commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei ragazzi - sono fondamentali perché offrono ai futuri studenti tutti gli strumenti per orientarsi, conoscere e scegliere il percorso formativo più adatto alle loro aspirazioni future. La sfida di questo periodo storico - ha aggiunto De Luca - è riuscire a stimolare nei giovani il desiderio di acquisire i metodi e le competenze di una giusta formazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA