Caserta, patrimonio da 4,5 milioni
frutto di truffe e illeciti: tutto confiscato

Caserta, patrimonio da 4,5 milioni frutto di truffe e illeciti: tutto confiscato
Mercoledì 16 Settembre 2020, 15:15
2 Minuti di Lettura

La Guardia di Finanza ha confiscato il patrimonio - quasi 4,5 milioni di euro tra beni, rapporti finanziari e quote societarie - di un imprenditore 50enne del Casertano, accusato di aver accumulato una fortuna con truffe, furti e traffici illeciti, come la ricettazione e il riciclaggio di autovetture.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto la richiesta della Procura guidata da Maria Antonietta Troncone. Sotto chiave sono finiti 35 immobili ubicati nella provincia di Caserta, attività commerciali come bar, agenzie immobiliari, dieci tra conti-correnti e depositi. I beni furono già sequestrati nel marzo 2018.

LEGGI ANCHE Falso commercialista incassa 400 mila euro di tasse dei clienti mai versate: denunciato

Dagli accertamenti patrimoniali effettuati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e dalla Guardia di Finanza di Aversa, è emerso che l'imprenditore avrebbe accumulato l'ingente patrimonio grazie ai reati commessi tra il 2000 e il 2014, ed è stato per questo ritenuto socialmente pericoloso, essendo collocabile all'interno della categoria criminologica «dei soggetti dediti a traffici delittuosi e di coloro che vivono, anche in parte, con i proventi delle attività illecite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA