Caserta, il video che unisce le bellezze della Reggia alle note del Conservatorio

Gli scorci più belli della residenza borbonica valorizzati da inquadrature uniche e dall'arte musicale del Conservatorio

I giardini della Reggia di Caserta
I giardini della Reggia di Caserta
Martedì 7 Febbraio 2023, 14:20 - Ultimo agg. 20:31
2 Minuti di Lettura

Le stanze arredate in modo lussuoso, le sculture e le tele che adornano gli ambienti, i giardini con i giochi d'acqua insieme a note appassionate. Tutto ciò che contraddistingue la bellezza della Reggia di Caserta si anima con la musica in un video su YouTube che suscita emozioni forti. Le immagini evidenziano gli scenari più affascinanti della residenza borbonica, che incantano ogni anno centinaia e centinaia di turisti.

Sullo schermo si susseguono gli scorci più belli della Reggia disegnata da Luigi Vanvitelli, con inquadrature che ne valorizzano l'unicità e le peculiarità. Il tutto accompagnato da note che restituiscono il clima di frizzante vivacità che si doveva respirare nelle sale della Reggia nei suoi momenti di massimo splendore.

Il video nasce dalla collaborazione tra la Reggia di Caserta e la casa di produzione Videometrò News Network, che si sono avvalsi dell'arte musicale del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Le entusiasmanti note del video sono frutto del compositore  M° Gaetano Panariello. Il direttore d'orchestra è il M° Eugenio Ottieri, mentre a interpretare la musica sono gli allievi del Conservatorio, con il M° Mario Dell'Angelo primo violino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA