“Settembre al borgo”, Enzo Avitabile, confermato direttore artistico della rassegna, dal sindaco Marino: quest'anno spazio al teatro ed eventi su Vanvitelli

"Settembre al borgo", riunione operativa in sala giunta
"Settembre al borgo", riunione operativa in sala giunta
Martedì 16 Maggio 2023, 18:08 - Ultimo agg. 18:11
3 Minuti di Lettura

«Ogni anno il “Settembre al borgo” sarà sempre più bello e significativo, rispettando la qualità e il gradimento: l’obiettivo è coniugare la qualità con la fruibilità per tutti». Parola di Enzo Avitabile, confermato direttore artistico della rassegna. Il musicista napoletano ha fatto visita al sindaco di Caserta, Carlo Marino, con il quale ha discusso delle idee e dei progetti da mettere in campo per la prossima edizione della rassegna, tutti a ingresso gratuito. In sala giunta, oltre al primo cittadino, erano presenti anche il vicesindaco e assessore agli Eventi, Emiliano Casale, l’assessore alla Cultura, Enzo Battarra, le consigliere comunali Daniela Dello Buono e Roberta Greco.

«Il maestro Avitabile – ha spiegato Marino – ha lavorato benissimo nelle scorse edizioni ed è la settima volta che lo abbiamo voluto alla direzione di “Settembre al borgo”.

Quest’anno, poi, partiamo già a maggio e abbiamo tutto il tempo per programmare le iniziative. È una novità di fondamentale importanza». Sul largo anticipo con cui ci si è mossi si è soffermato Casale: «Siamo partiti prima e già nel mese di giugno saremo in grado di presentare il programma. In tal modo, gli albergatori, i ristoratori e, più in generale, gli operatori turistici potranno proporre il “Pacchetto Settembre al borgo”. Eventi di livello così importante rappresentano uno strumento fondamentale di sviluppo e di crescita per la nostra città».

 

«Per questa edizione – ha aggiunto Battarra – auspichiamo una maggiore presenza di eventi legati al teatro. Un’altra idea alla quale lavoreremo sarà quella relativa all’organizzazione di una o più iniziative legate alla memoria di Luigi Vanvitelli. Un omaggio doveroso nei confronti di un genio, che ha scritto la storia della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA