Teatro Civico 14, nuova stagione teatrale
ricca di spettacoli e corsi di formazione

Teatro Civico 14, nuova stagione teatrale ricca di spettacoli e corsi di formazione
Giovedì 15 Settembre 2022, 18:18
2 Minuti di Lettura

La stagione 2022/2023 segna il quattordicesimo anno di attività con 31 spettacoli, 6 corsi di formazione, più di 60 artisti in scena tra prosa, teatro ragazzi, danza, musica. La sala casertana è l’unica sotto i 100 posti riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di programmazione teatrale e, a partire dal 2022, socio dell’Ats «Creare Campania», Centro di residenza della Regione Campania.

«La stagione nasce dando uno sguardo al teatro contemporaneo, a quello che gira, a quello che viene premiato in Italia.

Ospiteremo compagnie mai state sul palco del Tc14, ma ci saranno anche compagnie che seguiamo da qualche anno che presenteranno i nuovi lavori. La scelta punta a mettere in luce gli artisti del nostro territorio e dei giovani, di Caserta e di tutta la Campania», spiega Roberto Solofria, uno dei cinque soci di Mutamenti/Teatro Civico 14, insieme a Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Luigi Imperato e Antonio Buonocore.

Video

Spazio a nomi come Gli Omini, Fabrizio Falco, Valerio Malorni, Peppe Romano, Leonardo Losavio e Roberto Galano; a giovani artisti, come Vulìe Teatro, Murìcena Teatro, Le Scimmie, Fulvio Sacco&Napoleone Zavatto; ad attesi ritorni, tra cui Roberto Latini, Massimiliano Civica, Biancofango, Oscar De Summa, e a sodalizi che si rinnovano anche quest’anno, come quelli con il Nuovo Teatro Sanità e con Baracca dei Buffoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA