Cellole, uno sportello dedicato
​ai diritti di consumatori e cittadini

Cellole, uno sportello dedicato ai diritti di consumatori e cittadini
di Maria Francesca Ciriello
Venerdì 22 Ottobre 2021, 16:18
2 Minuti di Lettura

​Giovedi 21 Ottobre 2021, presso i locali della sede del Consorzio Pentapoli 110 e dello Studio Commerciale Mozzillo dottor Valerio, si è tenuta l'inaugurazione di uno Sportello di ascolto dei Consumatori Europei Liberi. Referente dello Sportello di ascolto e delegato per i comuni di Cellole, Sessa Aurunca, Carinola, Falciano del Massico e Roccamonfina è il Prof. Giulio Capone di Carinola. Il coordinatore sindacale/patronale è il Dott. Valerio Mozzillo. Lo sportello sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 11.00 tutti i mercoledì.
L'associazione Consumatori Europei liberi, rappresenta e tutela gli interessi di tutti i cittadini, quali consumatori di beni e utenti di servizi pubblici e privati. La stessa pone particolare attenzione sulla applicazione delle normative vigenti che tutelano i diritti alla salute dei cittadini, per elevarne il livello di qualità della vita.
L’Associazione è finalizzata all’organizzazione di una concreta e costante presenza sul territorio della provincia di Caserta, attraverso le attività e la rappresentatività di propri delegati di zone. Per questo motivo si è deciso di aprire uno Sportello autonomo a Cellole per i comuni sopra citati.
Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Cellole Guido Di Leone, l’Assessore Giovanni Iovino, l’Assessore Martina Izzo, l’Assessore Antonietta Marchegiano e l’Assessore Giuseppe Ponticelli.
Nel corso dell’inaugurazione è intervenuto il Presidente provinciale Fortunato Giaquinto. «Il nostro obiettivo – ha spiegato – è dare un taglio diverso alla tutela dei cittadini/utenti. Spesso le associazioni dei consumatori diversificano le attività e tralasciano la tutela dei cittadini». Lo sportello sarà invece totalmente accanto ai cittadini per risolvere qualsiasi problema che riguardi i rapporti con enti che erogano servizi. L'apertura dello sportello di Cellole è stata voluta fortemente dal prof. Giulio Capone, da molti anni impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini e nell' associazionismo.
Nel corso dell’evento il vicepresidente Giuseppe Gentile ha rivolto un pensiero ai giovani del territorio. «Il nostro scopo è coinvolgere anche di giovani.

Cercheremo di organizzare qualcosa che possa reindirizzarli verso una prospettiva migliore. Questa è una missione importante per far crescere in modo sano i ragazzi, anche con l'aiuto degli amministratori locali», ha spiegato Gentile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA