Cesa, il sindaco non può avvicinarsi
alla moglie dopo una lite furibonda

Cesa, il sindaco non può avvicinarsi alla moglie dopo una lite furibonda
di Mary Liguori
Sabato 6 Gennaio 2018, 09:40 - Ultimo agg. 7 Gennaio, 14:07
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Cesa non potrà più avvicinarsi alla moglie. Lo ha stabilito  il gip su richiesta della procura di Napoli Nord. Secondo quanto emerso, Enzo Guida fu protagonista di una furibonda lite con la donna in via Atellana nel febbraio scorso. Da qui la decisione del Giudice. 

«Nei prossimi giorni sarò interrogato dai magistrati e chiarirò tutto» spiega dal canto suo il sindaco, che è un avvocato. La vicenda si trascina da oltre un anno dopo che Guida si è separato dalla ex è iniziata una battaglia legale che ha coinvolto i due figli minori della coppia, affidati alla madre, ma sotto monitoraggio costante dei servizi sociali.
Il sindaco è stato accusato dalla ex moglie di aver organizzato, attraverso lettere anonime e post su facebook mediante falsi profili, una campagna diffamatoria contro di lei. Diffamazione che sarebbe stata commessa anche nei confronti di un esponente del partito cittadino del Pd. Varie le denunce presentate dalla donna circa i presunti comportamenti persecutori tenuti nei suoi confronti dal primo cittadino. Guida ha invece denunciato la ex moglie ma anche due parenti per commenti che lo riguardavano pubblicati su facebook e ritenuti diffamatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA