Concessioni irregolari, sequestrati
​nove lidi abusivi sul litorale domitio

Concessioni irregolari, sequestrati nove lidi abusivi sul litorale domitio
Giovedì 5 Settembre 2019, 16:39 - Ultimo agg. 19:33
2 Minuti di Lettura
È stata la Guardia di Finanza con  oltre 100 militari del comando provinciale di Caserta ad effettuare il blitz  perché i titolari dei lidi sono sospettati di aver occupato abusivamente l'arenile demaniale senza il titolo concessorio.  Il  gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha già convalidato il sequestro delle aree demaniali, delle opere edili e delle attrezzature utilizzate nei lidi balneari abusivi. I finanzieri hanno acquisito tutta la documentazione esibita dai titolari, ora al vaglio del pubblico ministero al fine di verificarne la legittimità dell'occupazione in atto.

L'intervento ispettivo è scaturito a seguito dell'esame del carteggio presente nei fascicoli dell'ufficio Demanio del Comune di Castel Volturno relativi alle concessioni demaniali rilasciate nel tempo e al pagamento dei connessi oneri concessori, già oggetto di acquisizione da parte della compagnia di Guardia di Finanza di Mondragone.
Dall'analisi di tale carteggio emergevano, infatti, numerose situazioni connotate da lacune procedurali e da evidenti difformità Da qui l'esigenza di più puntuali riscontri circa lo stato dei luoghi col sequestro immediato delle strutture nel caso di evidente illiceità dell'occupazione demaniale, così da impedire il proseguimento delle attività economica illecita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA