Cosa fare a Caserta nel weekend: ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana

Eventi per i grandi e per i piccoli

Carlo Buccirosso sul palco del teatro Lendi di Sant’Arpino
Carlo Buccirosso sul palco del teatro Lendi di Sant’Arpino
di Angela Lonardo
Venerdì 18 Novembre 2022, 16:00
3 Minuti di Lettura

BAMBINI

Domenica alla libreria dei piccoli Che Storia, a Caserta, si legge “Io sono foglia” di Angelo Mozzillo, pubblicato da Bacchilega Editore. A seguire il primo di due appuntamenti di un laboratorio di ceramica. Durante il primo incontro i bambini potranno manipolare l’argilla creando una propria ciotola che poi verrà, da loro, decorata.

CICLOTOUR

Domenica, dalle 10 alle 12.30, torna Graffiti Bike Tour con un itinerario su due ruote alla scoperta dei graffiti di Caserta, tra colori e visioni contemporanee.

Partenza e arrivo da “Ciccio Bike And Tour” in Via Vico 73, a Caserta.

LIBRI/1

Al via sabato (ore 18) alla Biblioteca Comunale di Curti, in piazza della Repubblica, la rassegna “Incontri con la Cultura”. L’incontro d’apertura è affidato a Costantino Massaro con il suo libro “Il sapore dello scrittore”.

LIBRI/2

Michele Zacchia è ospite domenica della libreria Spartaco, a Santa Maria Capua Vetere, per presentare “La Teoria del Cerchio”, la sua prima raccolta poetica pubblicata da Controluna editore. L’appuntamento è alle 18.

LIBRI/3

In una sorta di intimo diario, Caterina Capuano tratteggia con fedeltà e delicatezza il periodo che va dalla sua nascita, in pieno fascismo, ai giorni nostri, nel libro “La casa del sole”. La scrittrice lo presenterà domenica alla Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta.

TEATRO/1

Sabato e domenica sul palco di OfficinaTeatro, a San Leucio, c’è “Le eternità”, liberamente ispirato a “Illusioni” di Vyrypaev, scritto e diretto da Michele Pagano. In scena Andrea Cicia, Rita Pinna, Giuseppe Scialla e Sara Brancato.

TEATRO/2

Per la quinta edizione della rassegna “Faziopentheater”, ideata e con la direzione artistica di Antonio Iavazzo, domenica nella Sala Teatro di Palazzo Fazio, in via Seminario a Capua, è in programma lo spettacolo "Precariato", una produzione della compagnia di danza “Arb Dance Company” di Annamaria Di Maio. L'allestimento è a cura di Roberta De Rosa.

TEATRO/3

Fino a venerdì sul palco del teatro Lendi di Sant’Arpino c’è Carlo Buccirosso con la sua commedia “L’erba del vicino è sempre più verde!”. Nel cast gli attori Maria Bolignano, Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Donatella De Felice e Fabrizio Miano.

TEATRO/4

Domenica al teatro Civico 14, a Caserta, va in scena il cult "Porco Mondo" di Biancofango/La Corte Ospitale/Officina 1011, scritto da Francesca Macrì e Andrea Trapani. Lo spettacolo, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, racconta di due vite disperate, due opposti che si svelano, si consumano, per ritrovarsi senza via d’uscita.

(Per segnalazione scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA