Cosa fare a Caserta nel weekend: tutti gli appuntamenti

Nel Parco San Bartolomeo, a Caiazzo, torna il “Festival del Verde-Giardini del Volturno”

Una scena di “Tre. Le Sorelle Prozorov” al teatro Civico 14
Una scena di “Tre. Le Sorelle Prozorov” al teatro Civico 14
di Angela Lonardo
Venerdì 31 Marzo 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

BAMBINI

Far scoprire ai più piccoli il piacere della lettura è l’obiettivo degli incontri della libreria Che Storia, a Caserta, che venerdì propone la lettura a voce alta del libro “Lo strano caso del grande coniglio” di Ramona Bădescu e Delphine Durand. A seguire un laboratorio creativo.

BENI CULTURALI

Grazie a “Domenica gratis”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, domenica si potrà visitare gratuitamente la Reggia di Caserta.

Come nelle giornate ordinarie, l’accesso rimane contingentato per numero di visitatori e fasce orarie.

FAMIGLIE/1

Al Nostos Teatro di Aversa si rinnovano gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia con “Hansel e Gretel”, una produzione “Il Teatro nel Baule” che andrà in scena sabato. Firmano lo spettacolo Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio, anche sul palco insieme con Dimitri Tetta.

FAMIGLIE/2

Alla Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta sabato torna con un secondo appuntamento di “Dai, leggiamo insieme!”, un incontro di lettura condivisa, rivolto ai bambini, alle mamme e ai papà.

FIERE

Nel Parco San Bartolomeo, a Caiazzo, sabato e domenica torna il “Festival del Verde-Giardini del Volturno”, una due giorni tra giardinaggio, artigianato e gastronomia. Spazio anche alla musica con i Bottari di Macerata Campania ed all'inedita attrazione del volo in mongolfiera.

LIBRI/1

Si presenta venerdì alla libreria Giunti al Punto, a Caserta, il libro "Nessuna come lei. Katherine Mansfield e Virginia Woolf. Storia di un'amicizia" di Sara De Simone. Con l'autrice ne parleranno Elisa Ruotolo e Patrizia Papa.

LIBRI/2

Venerdì all’Enoteca Provinciale “Vigna Felix”, in via Cesare Battisti a Caserta, nell’ambito della rassegna “Saperi e sapori - affiancando libri e gusti”, si presenta “1992 La luce della risacca”, primo romanzo di Rosanna Marina Russo.

MOSTRE

Al Museo Campano di Capua si inaugura venerdì e si visita fino al 9 aprile la mostra “Matres” di Anna Maria Zoppi. Il vernissage si terrà alle 17 nella sala convegni ed insieme all’artista ci saranno il direttore del Museo Campano Gianni Solino, Pina Farina, presidente dell’associazione “Noi voci di donne”, Lucia Ranucci, già commissario dell’Ente Provinciale del Turismo, e il ricercatore storico Gianni Di Dio.

TEATRO/1

Domenica al teatro Civico 14 di Caserta va in scena “Tre. Le Sorelle Prozorov”. Lo spettacolo è liberamente tratto dall’omonima opera di Cechov, con adattamento e regia di Giovanni Meola, ed è interpretato da Roberta Astuti, Sara Missaglia e Chiara Vitiello.

TEATRO/2

Ad OfficinaTeatro, a San Leucio, sabato e domenica c’è “La gioia". Lo spettacolo è scritto e diretto da Michele Pagano ed è portato in scena da Antonio Avenia, Andrea Cicia, Armida Alfani, Rita Pinna e Rosalba Importuna.

Per segnalazioni scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA