Gli appuntamenti della settimana
di Caserta e della provincia

Gli appuntamenti della settimana di Caserta e della provincia
di Angela Lonardo
Lunedì 10 Maggio 2021, 20:00
3 Minuti di Lettura

ARTE CONTEMPORANEA

Alla galleria “Nicola Pedana” si può ancora visitare "Hyperbole", la mostra curata da Domenico de Chirico che raccoglie negli spazi d’arte di via Matteotti le opere di Sabrina Casadei, Tommy Camerno, Ivano Troisi, Krzysztof Grzybacz, Virginia Russolo, Arno Beck, Francesco Cima. La prenotazione è obbligatoria.

BABY LETTORI

La fiaba di Cappuccetto rosso cambia finale alla libreria Che Storia, dove martedì, dalle 18.00, è in programma un reading dedicato ai più piccoli.

A seguire un laboratorio di manipolo creativo con pasta di zucchero a cura di Teresa Tartaglione. L'incontro si svolgerà all’aperto, nello spazio antistante la libreria di via Tanucci.

DINNER IN THE SKY

Arriva a Caserta dal 10 al 13 giugno Dinner in the Sky, il ristorante in cui mangiare a 50 metri di altezza sul Belvedere di San Leucio. Sette gli chef che cucineranno sospesi tra cielo e terra. Per una colazione, un pranzo gourmet, un aperitivo al tramonto, si può già prenotare la propria esperienza sul sito del format.

GIORNATE FAI

Questo weekend le Giornate FAI di Primavera ci porteranno alla scoperta di Pietramelara e Riardo. In particolare a Pietramelara si passeggerà tra le stradine del borgo per raggiungere la torre medievale, mentre a Riardo, oltre al castello ed alla chiesa di San Leonardo, sarà possibile visitare il parco delle sorgenti Ferrarelle.

MUSICA/1

Dario Sansone dei Foja è ospite martedì, dalle 19 e 30, del live straming di Capua il Luogo della Lingua. All’incontro, condotto da Maria Michela Formisano, sarà presente anche Irene Buglione dell’agenzia web di incoming Turìst, che ci condurrà in giro per la Campania alla scoperta dei nostri tesori.

MUSICA/2

I Daudia, duo composto da Claudia Pasquariello e Davide Maiale, hanno pubblicato il loro primo album. Si intitola “Alla round the pop”, contiene ventuno brani arrangiati dai due casertani in chiave acustica ed è disponibile su tutti i digital stores.

SALUTE

A Marcianise visite, consulti gratuiti e prevenzione con la riapertura del Wellness Point al Centro Commerciale Campania. L’offerta è ampia: dall’insufficienza venosa all’analisi del cuoio capelluto, intolleranze alimentari, valutazione di peso, osteoporosi, fino alle discipline olistiche e al supporto psicologico. Per la prenotazione è necessario recarsi presso il Box Informazioni di Piazza Centrale oppure telefonare allo 0823 696037.

TEATRO

Al teatro Civico 14 di Caserta va in scena sabato (ore 18.00 e 20.00) e domenica (ore 18.00) “It’s a match!”. Lo spettacolo, scritto da Michele Brasilio e Marina Cioppa, è interpretato da Roberto Solofria, Antimo Navarra e Ilaria Delli Paoli. Prenotazione obbligatoria e prevendita al numero 0823441399 oppure alla mail info@teatrocivico14.it.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA