Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 20 Gennaio 2022, 17:56 - Ultimo agg. 19:51
3 Minuti di Lettura

BAMBINI

Piace tanto ai bambini “Il re Sole e la sua corte”, lo spettacolo in cupola digitale che permette di fantasticare viaggiando nel Sistema Solare. Torna a proporlo il Planetario di Caserta questa domenica, dalle 18 e 30. Consigliato a piccoli spettatori tra i 5 ed i 13 anni.

LIBRI

Decima serata per la rassegna “Ultimo Ballo in Maschera”. Sabato, dalle 17, al Museo Archeologico Calatia, a Maddaloni, la presentazione dei libri "Non ne sapevo niente" di Anna Maria Zoppi e "Il cratere: che fine fanno i ragazzi di camorra" di Gianni Solino.

MUSICA

Domenica (ore 20) al Salone degli specchi del Teatro Garibaldi, a Santa Maria Capua Vetere, si terrà il concerto del pianista Francesco Navelli.

Nel programma della serata musiche di Scarlatti, Chopin Ravel, Schubert.

TEATRO/1

Da venerdì a domenica Giovanni Esposito e Valerio Santoro saranno sul palco del teatro Comunale Parravano, a Caserta, con lo spettacolo "A che servono questi quattrini". Sabato pomeriggio (ore 18.30) gli attori saranno anche ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, sempre al teatro di via Mazzini.

TEATRO/2

Sabato, alle 21, al Nostos Teatro di Aversa va in scena “Live Market Show” della Compagnia Bus Theater. Da un'idea di Ilaria Cecere e Rodolfo Caggiano uno spettacolo originale, satirico e provocatorio sulla mercificazione di qualunque cosa, sulla precarietà del ruolo dell'arte, sulla questione di genere.

TEATRO PER FAMIGLIE

Domenica il teatro Ricciardi di Capua, nell’ambito della rassegna “A teatro con mamma e papà”, torna ad ospitare la compagnia La Mansarda Teatro Dell'Orco. In scena "Il ritorno di Mangiafuoco, le avventure di Pinocchio", spettacolo con la firma di Roberta Sandias che propone alcune tra le avventure più significative del burattino creato da Carlo Collodi.

VISITE GUIDATE

InsolitArt Tour ci invita a partecipare ad un itinerario guidato alla scoperta dell’Anfiteatro dell’antica Capua, nell’odierna Santa Maria Capua Vetere. Immancabile la tappa nel Museo dei Gladiatori. L’appuntamento è previsto per domenica alle 11 davanti al piazzale dell'Anfiteatro.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA