Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 7 Ottobre 2021, 20:00
3 Minuti di Lettura

BAMBINI/1

Sabato (dalle 9) torna ad aprire le sue porte il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch di Pignataro Maggiore (al civico 2 di via Giancarlo Siani). I bambini, secondo la tradizione americana, potranno scegliere la zucca portare a casa e decorare per Halloween. Non mancheranno installazioni per scattare foto originali e degustazioni di piatti e bevande a base di zucca.

BAMBINI/2

Domenica alla libreria Che storia di Caserta si legge a voce alta “Le mani di Anna” di Sarah Zambello e Daniela Iride Murgia.

A seguire due laboratori: uno artistico per la realizzazione di un quadretto con fiori e foglie secche, l’altro di pittura utilizzando la tecnica della spugnatura.

FIERA DEL WEDDING

Fino a domenica l’area esterna del Medì Shopping Center di Teverola ospita “Mia sposa”. Sfilate, ospiti e occasioni di confronto con i professionisti del wedding nel programma della fiera, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato (dalle 16.30 alle 21.30) e la domenica (alle 10 alle 22.30).

MURALES

Il borgo d'arte di Valogno si arricchisce di un nuovo murale, dal titolo "La forza della fragilità”. L’opera, che racconta della sindrome di down ed è stata realizzata dal pittore napoletano Mario Borrelli, verrà presentata sabato alle 16.

MUSICA

“Salotto chitarristico a Milano e Napoli tra stile classico e romanticismo” il concerto che si terrà domenica (ore 18.30) al palazzo Ducale di Castel Campagnano. Diversi i brani inediti proposti dal programma, eseguito da Emanuele Romano (chitarra), Laura Di Giugno (soprano) e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo).

PASSEGGIATA LETTERARIA

Una presentazione itinerante e alternativa del romanzo "Un appassionato disincanto" di Antonio Bonagura (Graus Edizioni) è quella che si terrà sabato, dalle 10.30, all’Oasi WWF Bosco di San Silvestro. La passeggiata letteraria, che avverrà con l’accompagnamento di due guide e sarà arricchita dai contributi di attori e da interventi musicali, terminerà con una buona tisana del bosco e qualche biscotto.

TEATRO

La stagione del teatro Civico 14 di Caserta prosegue sabato (ore 20) e domenica (ore 18) con "Regina Madre", commedia firmata da Manlio Santanelli. Si tratta di una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo con la regia di Stefano Angelucci Marino.

VISITE GUIDATE

Cosa c'è da vedere e conoscere a Caserta nei rioni Tescione, Vanvitelli, Cappiello? Una visita guidata in programma sabato, dalle 15, permetterà di capire che nascondono piccoli tesori storici, poco o per nulla conosciuti. La partecipazione è gratuita.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA