Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Sabato 27 Novembre 2021, 16:28 - Ultimo agg. 28 Novembre, 20:00
3 Minuti di Lettura

FOOD

Da venerdì torna “CEGusto StrEat Fest”, che per questa edizione approda nell’Urban Park di via San Carlo, a Caserta. Fino al 9 gennaio, in tutti i weekend, troveremo il meglio dello street food ed anche artigianato, live music, buskers, animazione. E ancora teatro, laboratori artistici e dog park.

LABORATORI

A Caserta, il Teatro Civico 14 ospita da mercoledì a venerdì “Del pieno del vuoto”, laboratorio per attori condotto dall’attore, autore e regista Roberto Latini.

LIBRI/1

Si presenta mercoledì (ore 18) alla Art Gallery Civico 103 di Aversa l'ultimo romanzo di Generoso di Biase "Nella mente di un superficiale", Graus Edizioni.

L'autore ne parlerà con la psicologa Rachele Iacovino e Vittoria Simeone, docente di filosofia. Con la moderazione di Natalina Quarto, i saluti di Rachele Arena, presidente dell'Associazione Artedonna, e le musiche di Fabio Schember.

LIBRI/2

Nell’ambito della rassegna “Saperi e sapori”, venerdì al Quartiere Borbonico di Casagiove Luciano Pignataro presenta il suo libro "Il metodo Cilento". L’appuntamento è alle 19.

MUSICA

Lunedì (ore 20) l'Orchestra da Camera di Caserta propone al teatro Comunale di Caserta un concerto dell’Ahirang Percussion Ensemble. Variegata la scaletta della serata, che spazia da brani di Bach a quelli del brasiliano Ney Rosauro.

TEATRO/1

Mercoledì Marisa Laurito e Benedetto Casillo portano in scena al teatro Ricciardi di Capua “Così parlò Bellavista - Gold Edition”, tratto dal romanzo di Luciano De Crescenzo. Firma la regia Geppy Gleijeses.

TEATRO/2

Al teatro Lendi di Sant’Arpino Massimiliano Gallo è protagonista mercoledì di "Resilienza 3.0- Comiche istruzioni per risorgere da un disastro", spettacolo di cui firma anche testo e regia. Al centro della trama paure e momenti della quarantena.

TEATRO/3

Ebenezer Scrooge, un ricco ed avaro finanziere che detesta il Natale, è il protagonista di “A Christmas carol”, spettacolo con la regia di Piefrancescoantonio Nappi per la compagnia Il Demiurgo. Lo potremo vedere alla reggia di Carditello sabato e domenica.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA