Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana

Spettacoli e incontri anche ad Aversa e Santa Maria

Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana
di Angela Lonardo
Domenica 29 Gennaio 2023, 18:09
3 Minuti di Lettura

FOOD

Giovedì, dalle 20.30, un’esperienza culinaria speciale al Peculiare Restaurant, in via Battisti ad Aversa, grazie alla sinergia gastronomica a quattro mani guidata dagli chef Antonio Pagliuca e Francesco Petito.

LIBRI

Lunedì Maurizio de Giovanni sarà ospite della Biblioteca Comunale di Maddaloni. Lo scrittore, che darà il via alla rassegna "Incontro con Autore", presenterà il libro "Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi". L'evento è a cura della cartolibreria "Il Girasole”.

MOSTRE

Si visita fino al 5 febbraio la mostra “L'arte necessaria.

La pittura di Antonio Del Donno”, ospitata dal Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. L’esposizione dedicata al pittore e scultore beneventano è curata dall’archivio Antonio Del Donno con la collaborazione di Giovanni Vinciguerra.

MUSICA/1

Giovedì al Twenty9, in via Marchesiello a Caserta, Ferruccio Spinetti presenta il suo nuovo progetto discografico “Arie”, tributo al jazz italiano e ai suoi protagonisti. Con lui Giovanni Ceccarelli (pianoforte), Elena Romano (voce) e Alessandro Paternesi (batteria).

MUSICA/2

Per la rassegna “Sotto Scale Live” sabato a Radio Zarzak, a Casapulla, Luca Rossi e la sua inseparabile tammorra ci accompagneranno in uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, la tammurriata, le antiche preghiere, i racconti e le serenate. Ad accompagnarlo, Giovanni Parillo, pianoforte e fisarmonica.

TEATRO/1

Da mercoledì a venerdì al teatro Lendi di Sant’Arpino c’è Massimo Masiello in "Palcoscenico". Lo spettacolo nasce da un’idea di Francesco Scarano ed è scritto e diretto da Gianni Conte. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Lino Patriota, le coreografie a Roberto D’Urso.

TEATRO/2

Sabato e domenica Carlo Buccirosso sarà protagonista al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con "L'erba del vicino è sempre più verde". L’attore vestirà i panni di Mario Martusciello, funzionario di banca in aperta burrascosa crisi matrimoniale.

TEATRO/3

Sabato e domenica al Nostos Teatro di Aversa va in scena “Troia City, la verità sul caso Aléxandros”, spettacolo liberamente ispirato ai frammenti dell’Aléxandros di Euripide con la regia di Lino Musella. Sul palco Antonio Piccolo e Marco Vidino (cordofoni e percussioni).

(per segnalazioni scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA