Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana

Dalla fotografia ai libri tanti incontri in questo inizio di giugno

Giusy Ferreri, lunedì in concerto a Cellole
Giusy Ferreri, lunedì in concerto a Cellole
di Angela Lonardo
Domenica 4 Giugno 2023, 18:17
2 Minuti di Lettura

FOTOGRAFIA

A San Nicola la Strada, al civico 102 di viale Carlo III, mercoledì si inaugura “B. Bunker, la casa e la fotografia”. Si tratta di una residenza d’artista, nuovo progetto di Giorgio Cappiello e del suo Bunker. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica. Apertura alle 16, brindisi alle 22.

LIBRI/1

Per la rassegna letteraria “Alza il volume”, giovedì nell’aula consiliare del Comune di San Nicola la Strada è in programma la presentazione di "Sabbia.

Afghanistan rewind" di Piero Rossano.

LIBRI/2

Giovedì, alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, l’ex vicequestore di polizia Giovanni De Stefano presenta il suo libro "Tutta una vita". Conversa con l'autore la professoressa Mariella Uccella.

MUSICA/1

Giusy Ferreri sarà a Cellole. La cantante - interprete di tormentoni estivi come “Amore e Capoeira” e “Roma Bangkok” - farà tappa lunedì in piazza Raffaello con il suo tour “Live 2023”. L’evento è gratuito.

MUSICA/2

A Recale, nell’ambito della Festa del Giglio, lunedì si attende Andrea Sannino. L'autore di "Abbracciame" porterà sul palco le sue canzoni più belle.

MUSICA/3

Giovedì alla libreria La Feltrinelli di Caserta c’è Giovanni Block. Il cantautore, tra i più apprezzati dalla critica, presenta live il suo nuovo album “Retrò”.

RASSEGNE

Giovedì il Museo Provinciale Campano di Capua ospita il primo appuntamento “Off City” della XV edizione della rassegna Wine&Thecity. Per i visitatori la possibilità di affiancare un percorso artistico alla scoperta della collezione “Le Matres Matutae” e della creatività dell’artista veneziana Matilde Sambo ad un percorso sensoriale di degustazione di vini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA