Cosa fare a Caserta: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Elisa Ruotolo, sabato a Capua per la presentazione del suo libro "Alveare"

Elisa Ruotolo, sabato a Capua per la presentazione del suo libro "Alveare"
Elisa Ruotolo, sabato a Capua per la presentazione del suo libro "Alveare"
di Angela Lonardo
Giovedì 16 Novembre 2023, 17:29
3 Minuti di Lettura

EVENTI NATALIZI

Al via sabato la rassegna “Christmas at the Castle” al Castello di Rocca d’Evandro. Ricco di eventi il cartellone, con un susseguirsi per tutto il periodo natalizio di ospiti, spettacoli, mostre, rievocazione di arti e mestieri medievali, artigianato, gastronomia. Per i piccoli atmosfere magiche con il regno di Babbo Natale.

LIBRI/1

Alla libreria La Feltrinelli di Caserta doppio appuntamento questo week-end: venerdì si presenta la collana amoR letoH, edita da Terre Blu e dedicata ai narratori italiani contemporanei; sabato toccherà a “Dell’amore e altri disturbi” di Barbara Rossi Prudente che ne parlerà con Marilena Lucente ed Antonio Buonocore.

LIBRI/2

Venerdì nella Sala Don L'Arco ai Salesiani, in via Roma a Caserta, è prevista alle 18 e 30 la presentazione di "Gian Del Rio" di Raffaella Alois.

Dialogano con l'autrice Luigi Ferraiuolo e Gianmarco Carozza, letture di Filippo Morace.

MANIFESTAZIONI

Sabato e domenica a Riardo percorsi gastronomici ed enologici con “Grape Riardo”. In programma anche musica itinerante lungo le vie del borgo, laboratori rivoli ai bambini e visite guidate al Castello medievale (per queste ultime è necessaria la prenotazione).

MUSICA/1

Al Pecoranera di Pignataro Maggiore sabato il live “About Nina Simone”. A riproporre i brani dell’artista, tra aneddoti e da letture dei testi originali, sarà il quartetto guidato da Gioia Fusco e completato da Mario Nappi al piano, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria.

MUSICA/2

Il Latin Jazz Trio con Lello Petrarca (piano), Enzo Faraldo (six strings bass) e Gino Izzo (batteria) è in concerto venerdì alla Andy Osteria, nella frazione di Ercole a Caserta. Si alterneranno brani standard jazz rielaborati in chiave latina e brani originali composti da Lello Petrarca.

POESIA

Sabato al Circolo dei lettori di Capua – Cose d’Interni Libri la poetessa e traduttrice Carmen Gallo (Premio Napoli 2021) incontra la scrittrice e poetessa Elisa Ruotolo autrice del libro “Alveare” (Crocetti, 2023). L’appuntamento alle 19.

TEATRO

Nell’ambito della rassegna “Faziopentheater”, domenica nella sala teatro di Palazzo Fazio a Capua l’associazione Akerusia Danza porta in scena "Nelle Parole", spettacolo ispirato ai testi di Enrico Grieco con regia di Rosario Liguoro, coreografie di Elena D'Aguanno, musiche originali di Valerio Virzo. Sul palco l'attrice Mariagrazia Cavallaro e la danzatrice Marcella Martusciello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA