Caserta, «solo» 72 nuovi positivi
ma è preoccupante il numero dei morti

Caserta, «solo» 72 nuovi positivi ma è preoccupante il numero dei morti
Martedì 19 Gennaio 2021, 18:37 - Ultimo agg. 19:31
2 Minuti di Lettura

Crolla il numero di positivi giornalieri e cala anche il tasso di positività al Covid nel Casertano. Sono confortanti i dati sull'andamento della curva epidemiologica certificati dal report emesso oggi dall'Asl di Caserta: appena 72 i casi nelle ultime 24 ore su 1081 tamponi effettuati, per rapporto tra test e nuovi contagi che si attesta al 6,6%, sette punti in meno di ieri, ma sullo stesso livello di due giorni fa, a riprova dell'andamento altalenante dei dati registrato nell'ultima settimana dall'Asl.

I guariti di oggi sono 164, quasi il doppio dei positivi, e così il conto totale delle persone attualmente positive al Covid nel Casertano scende a 3111 (centouno in meno di ieri).

Non accenna, invece, a diminuire il numero dei morti, sempre vicino alla doppia cifra: 9 i decessi legati al Covid accertati nelle ultime 24 ore, per un totale di 588 persone decedute causa Coronavirus da inizio pandemia.

Video

In quasi tutti i Comuni è costante il calo dei positivi attuali, con alcuni casi in controtendenza e tenuti sotto controllo: un'impennata di nuovi contagi si è verificata infatti negli ultimi giorni a Mondragone, dove sono 200 le persone attualmente positive, a Teano (110 casi), mentre è stabile la situazione nel piccolo centro di Rocca D'Evandro, alle prese con due focolai - uno in una Rsa privata e il secondo legato ad una veglia funebre di un'anziana - e con 78 positivi. Ancora alti i numeri a Maddaloni (271 contagiati) e nell'ex zona rossa di Marcianise (180), mentre per il capoluogo Caserta (183 casi) e per Aversa (78), il peggio sembra alle spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA