Mezzo chilo di droga nei piumoni, blitz dei carabinieri: denunciati tre giovani

spaccio di droga, operazione dei carabinieri di mondragone
spaccio di droga, operazione dei carabinieri di mondragone
di Pierluigi Benvenuti
Domenica 20 Dicembre 2015, 07:27
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Tre giovani denunciati e mezzo chilo di hashish sequestrato. È questo il bilancio della nuova operazione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del litorale domizio svolta dai carabinieri della compagnia di Mondragone, diretti dal capitano Lorenzo Chiaretti.

Il blitz è scattato nelle prime ore della mattinata di ieri. Gli uomini del Nucleo operativo radiomobile e della locale stazione hanno circondato una casa di viale Michelangelo, a due passi dal mare di Mondragone. Ad indirizzarli proprio verso quell'abitazione, i movimenti sospetti e il continuo via vai di persone notato negli ultimi tempi, e le conferme arrivate dal lavoro di investigazione sul territorio. Una volta dentro, i carabinieri hanno avviato la perquisizione dei tre appartamenti dello stabile, occupati da tre nuclei familiari distinti ma tutti imparentati tra di loro. In uno degli immobili, è stata trovata un piccolo quantitativo di stupefacente.

L'indizio ha confermato ai militari dell'Arma di essere sulla strada giusta e di trovarsi in un centro di spaccio di droga. E nel sottoscala hanno avuto la conferma definitiva. Avvolto in dei piumoni, occultati a loro volta in sacchi di tela, è stato rinvenuto infatti mezzo chilo di hashish. Lo stupefacente era già diviso in quattro panetti e in piccole dosi pronte per essere poi vendute sul mercato locale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA